giovedì 30 aprile 2015

SUMMER'S TRENDS GUIDE: FLOWER PRINT, STRIPES, SUEDE & FRINGES!!



Finalmente eccomi qui!! Dopo un po' di impegni universitari che non mi hanno dato tregua, ritorno con un post utilissimo e super ricco d'ispirazione per la prossima stagione che tutti attendiamo con ansia!! :D Le tendenze di questa estate sono tutte rivolte verso le stampe floreali, sia macro che micro; i tessuti scamosciati dallo stile etnico; le frange in stile hippie e le righe! Vediamo passo per passo tutte le tendenze dalle sfilate allo street style: 

1) STAMPE FLOREALI:
Io personalmente le adoro, specie per l'estate! Sono state le protagoniste di passerelle come Chanel, Michael Kors, Blumarine, Marras, Fendi, Givenchy... Prevale la stampa macro, con il resto dei dettagli semplici e minimal. Per chi ha difficoltà nell'indossare questa stampa, arrivano in soccorso gli accessori fiorati, da indossare con un outfit monochrome: danno quel tocco di freschezza e colore e indispensabile per la stagione! Non avete scuse! Si al flower power :D

CHANEL S/S 2015


MARRAS S/S 2015

BLUMARINE S/S 2025


CHANEL S/S 2015

CAROLINA HERRERA S/S 2015

MICHAEL KORS S/S 2015

BLUMARINE S/S 2015

DOLCE & GABBANA SICILY BAG

FENDI MICRO PEEKABOO BAG

GIVENCHY PANDORA BAG

FENDI

CHANEL


2) LE RIGHE:
Quale stagione migliore dell'estate per sfoderare l'animo in stile marines che è in noi??
 Chi non le ama? Abbinate ai giusti accessori, come quelli gold, danno quel tocco chic che non può mai mancare! :) 

STREET STYLE

CHANEL S/S 2015





TOMMY HILFIGER S/S 2015


3) CAMOSCIO: 
Gucci ha dedicato una collezione intera collezione al tessuto suede, e lo street style è stracolmo di gonne, cappotti o top dello stesso! Conferisce un'aria etnica se abbinato ad accessori casual, o estremamente glam indossato di sera con sandali con tacco.


GUCCI S/S 2015

CHIARA FERRAGNI COACHELLA'S STREET SYLE







4) LE FRANGE:
Che ossessione!! Se non hai neanche un minimo accessorio con frange quest'estate, o anche per la prossima, perchè la tendenza continuerà, sarai decisamente OUT! Sono adorabili, amo lo stile hippie-casual che conferiscono; stanno benissimo con jeans, pizzo e sandali bassi! Un vero must-have!! Olivia Palermo ne è già pazza ;)

















Eccoci giunti alla fine di questa guida alle tendenze estive 2015, cosa ne pensate? Qual è la tendenza che preferite e che indosserete quest'estate? Fatemelo sapere nei commenti, sono curiosa di sapere e prendere spunto!

Kisses!

A.M.  




2 commenti:

  1. fiori fiori fiori fiori.. la mia cara e adorata Desigual mi aiuta molto in questo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La stampa a fiori è tra le mie preferite, anche se non amo molto Desigual si, abbraccia perfettamente il trend :D

      Elimina